Favoriamo il supporto e l'inclusione sociale

Promuoviamo lo "sviluppo" dell'individuo, inteso come "la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, pur adempiendo i propri obblighi e realizzando i propri diritti" (Strategia 2020).
Attività Rivolte ai Migranti
Supporto ed Inclusione Sociale
Attraverso iniziative mirate si favorisce la socializzazione delle persone anziane, facendo leva sul dialogo intergenerazionale; si mantengono attive nella proprie comunità anche attraverso l'accesso ai servizi, riducendo il digital divide e combattendo la solitudine e la depressione. Per garantire alle persone che avanzano nell'età l'autonomia mobile si organizzano apposite attività di mobilitazione muscolare.
Attività rivolte alle persone senza fissa dimora
Centro distribuzione Viveri

- Documento di Identità;
- Stato di Famiglia
- ISEE
- ogni altra documentazione utile
Centro d'Ascolto
Pronto Farmaco

Il progetto “Pronto Farmaco”, svolto dalla nostra sede di Calice al Cornoviglio in convenzione con il Comune, è di sostegno a numerose persone anziane, invalide o disabili impossibilitate a muoversi, a cui i volontari della CRI consegnano i farmaci richiesti direttamente nelle loro abitazioni.
Viene fornito un aiuto anche per la prenotazione di esami e visite specialistiche, nonché per il ritiro dei relativi referti.