Comunicazioni per i Volontari

Il Servizio Psicosociale del Comitato al servizio dei Volontari

Si comunica a tutti i Volontari che potrebbero essere contattati dal Servizio Psicosociale del nostro Comitato per verificare lo stato psicofisico con l'intento di garantire un supporto psicologico necessario e doveroso in questo momento di grande lavoro fisico ed emotivo. 

È possibile contattare direttamente il servizio psicosociale chiamando la responsabile del Servizio, la Volontaria Dott.ssa Mara De Martino, al numero 3355961021. Mara e tutti membri del SeP si metteranno a vostra dispozione nel minor tempo possibile.

Emergenza coronavirus, è possibile frequentare le sedi solo se si devono svolgere attività

In relazione all’emergenza Covid-19 che stiamo affrontando in queste settimane e onde evitare disturbi alla regolarità del servizio, prego tutti i Volontari di frequentare le sedi operative solo ed esclusivamente se di turno o chiamati dai Responsabili per svolgere servizi o sbrigare urgenti attività di Istituto. Forza ragazzi che ce la faremo.

Il Presidente Luigi De Angelis

L'Ufficio Soci chiude al pubblico, l'attività continua attraverso i seguenti numeri di telefono

In seguito alle recenti disposizioni del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di prevenzione e sicurezza Covid-19 e del Presidente del Comitato, si comunica che l’Ufficio Soci rimarrà chiuso al pubblico onde ridurre al minimo la circolazione di persone.

L’Ufficio Soci continuerà il suo lavoro di volontariato e assistenza tramite i numeri di telefono di seguito indicati: 3357272048 3477997342.

Nel caso un Volontario abbia comunque necessità di recarsi presso l’Ufficio dovrà prendere appuntamento tramite i numeri di cui sopra.

Coronavirus, tutorial utilizzo DPI e tuta integrale

Molti Volontari si trovano in questi giorni di emergenza a portare soccorso e aiuto in condizioni in cui è necessario indossare tutti i DPI utili a stare in sicurezza. 

In questo video sono illustrati tutti i passaggi necessari ad utilizzare correttamente una tuta integrale, con mascherina, guanti e occhiali e a smaltirli correttamente.

Emergenza coronavirus, sospese le attività di formazione del Comitato

In ottemperanza al decreto firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, alle disposizioni emanate dalla Croce Rossa della Liguria e alle indicazioni fornite dal Presidente del nostro Comitato, si comunica che tutte le attività riconducibili alla formazione come corsi, lezioni, sessioni di rinnovo, riunioni, incontri ecc. sono sospese fino al 3 aprile 2020.

Nelle prossime ore si procederà ad annullare sulla piattaforma GAIA le attività che erano a programma, mentre invece dalla prossima setttimana la struttura formazione del Comitato inizierà a riprogrammare le attività sospese o annullate in modo da riprendere la normale funzionalità didattica al termine del periodo di pausa. Ogni Volontario è consapevole dell'attuale momento e comprenderà la decisione assunta.

Ecco come ricevere i messaggi WhatsApp dall'Ufficio Soci

Visto che alcuni Volontari lamentano di non ricevere i messaggi WhatsApp dall'Ufficio Soci (tel. 3357272048), chiariamo quanto segue:

- Coloro che avendo WhatsApp non ricevono alcun messaggio devono contattare l'Ufficio Soci per verificare la correttezza del numero telefonico del Volontario;

- tutti i Volontari sono pregati di verificare se hanno provveduto a memorizzare sulla rubrica del proprio telefono il numero dell'Ufficio Soci (tel. 3357272048), al fine di poter ricevere sia i messaggi inviati individualmente che i messaggi inviati a livello collettivo.

Quanto sopra in modo da poter migliorare e tenere sempre aggiornate le comunicazioni fra Volontari e Comitato. Per qualsiasi altro chiarimento puoi contattare l'Ufficio Soci al numero di cui sopra oppure al numero 0187 1822444.