Controllo dell’udito gratuito in piazza Beverini

Proseguono gli screening sanitari gratuiti organizzati dalla Croce Rossa della Spezia. Grazie al sostegno del Rotary Club Stella Maris, sabato 12 aprile la CRI spezzina propone un controllo dell’udito aperto a tutti i cittadini, con il patrocinio del Comune della Spezia e di Udito Italia e il supporto del partner tecnico Maico.
L’appuntamento è per sabato prossimo in piazza Beverini, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00, dove per tutta la giornata sarà presente l’ambulatorio mobile della CRI spezzina. Chi lo vorrà potrà sottoporsi, in forma del tutto gratuita, a una visita con un medico otorino e a uno screening dell’udito con un audiometrista.
Durante la giornata sarà attiva anche una raccolta fondi a favore della Croce Rossa attraverso la vendita delle uova di Pasqua solidali; sarà possibile anche acquistare un “uovo di Pasqua sospeso” per le persone che si trovano in difficoltà.
“L’obiettivo dello screening è quello di sensibilizzare la popolazione, anche i più giovani, sull’importanza della prevenzione dei disturbi uditivi – sottolinea il presidente della CRI della Spezia Luigi De Angelis – L’iniziativa rientra nel programma triennale di partnership che abbiamo siglato con il Rotary Club Stella Maris, grazie al quale nei mesi scorsi sono già stati organizzati altri screening sanitari gratuiti, che hanno registrato apprezzamento e un’ampia partecipazione da parte dei cittadini”.
L’assessore alle politiche sanitarie Giulio Guerri dichiara: “Promuovere e sviluppare nella nostra comunità la consapevolezza e la prevenzione in ambito sanitario è uno degli obiettivi prioritari per la nostra amministrazione. Pertanto sosteniamo in pieno questa iniziativa che va proprio nella direzione di offrire ai cittadini un servizio di controllo gratuito e un utile momento di informazione e sensibilizzazione su un aspetto molto importante per la salute”.