La Croce Rossa chiama, Spider-Man risponde: il supereroe visita i bambini ricoverati in Pediatria

Sorpresa inaspettata, gioia e tanti sorrisi grazie alla Croce Rossa per i bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Neonatologia Gaslini della Spezia (polo del Gaslini Diffuso).
Mattia Villardita, conosciuto come lo “Spider-Man di corsia”, ha fatto tappa all’ospedale Sant’Andrea per un pomeriggio speciale organizzato dai Giovani della Croce della Spezia.
Il supereroe con la maschera rossa ha portato sorrisi, abbracci e piccoli doni ai bambini ricoverati nei reparti, regalando momenti di allegria a loro, alle famiglie e al personale sanitario.
L’iniziativa, nata dalla volontà della Croce Rossa di offrire vicinanza e sostegno nei luoghi di cura del territorio, ha trasformato per qualche ora i corridoi dell’ospedale in un set da fumetto, tra stupore, risate e tante foto ricordo.
Savonese, classe 1993, Mattia Villardita dal 2018 visita ospedali di tutta Italia vestito da Spider-Man per infondere coraggio ai più piccoli. Nel 2021 è stato nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella per il suo impegno nel volontariato e ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il premio TIMVISION di “Tu sì que vales” e il premio Bontà don Nando Negri.
Autore del libro “Io e Spider-Man”, con cui ha vinto il premio Elsa Morante Ragazzi e il premio letterario Angelo Zanibelli, continua a dedicare il suo tempo libero a portare un sorriso ai più piccoli che affrontano momenti difficili.
“Siamo felici di aver potuto regalare una giornata di leggerezza ai piccoli pazienti del Sant’Andrea – ha dichiarato il presidente della Croce Rossa della Spezia Luigi De Angelis – La visita di Spider-Man è stata un’occasione per ricordare che la nostra missione non è solo prestare soccorso, ma anche offrire calore umano e speranza. Vedere la gioia negli occhi dei bambini è sempre il regalo più bello”.
