Screening dermatologico gratuito in passeggiata Morin

Farà tappa alla Spezia domenica 15 giugno la campagna di sensibilizzazione sulla protezione della pelle di Croce Rossa Italiana e Nivea Sun, giunta quest’anno alla settima edizione.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune della Spezia e in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, rientra in un tour di prevenzione dermatologica che prevede nove tappe su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’importanza di una corretta esposizione al sole.
Domenica 15 giugno dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, in passeggiata Morin davanti all’imbarco dei traghetti, i cittadini potranno sottoporsi a screening gratuiti della pelle all’interno di un’unità mobile attrezzata (non è necessaria la prenotazione).
I volontari della Croce Rossa della Spezia saranno in campo per sfatare i falsi miti sulla protezione solare e fornire indicazioni utili a prevenire le scottature, proteggere la pelle e ridurre il rischio di malattie causate da una errata esposizione al sole. A bordo dell’ambulatorio mobile ci saranno anche medici dermatologi che forniranno gratuitamente uno screening della pelle.
“Protezione senza LiMiti”, questo il nome della campagna promossa dal brand del Gruppo Beiersdorf, leader nella produzione di prodotti per la pelle, incontrerà il progetto “Itinerari della Salute” della Croce Rossa e porterà la prevenzione in giro per l’Italia con un van attrezzato, che si fermerà in parchi e località balneari.
La partnership tra la Croce Rossa Italiana e Nivea Sun, iniziata nel 2019 e giunta al settimo anno, mira ad aumentare la consapevolezza in merito alla salute della pelle, favorendo percorsi di prevenzione primaria delle malattie cutanee, come il melanoma giovanile, tramite interventi educativi finalizzati al riconoscimento e alla prevenzione del rischio derivante da una scorretta esposizione ai raggi solari.