Volontariato e vacanza a Fezzano

Fezzano è un caratteristico borgo marinaro nel Comune di Portovenere, situato sulla sponda occidentale del Golfo della Spezia, in Liguria. Circondato da colline verdi e affacciato su un pittoresco porticciolo, Fezzano conserva un fascino autentico con le sue case colorate, le strette vie lastricate e la lunga tradizione nautica.

È una destinazione tranquilla, ideale per chi ama il mare, le passeggiate e la tipica cucina ligure. Si trova a sud-est delle Cinque Terre, dalle quali lo separa il promontorio di Portovenere. Pur non facendo parte del “Parco Nazionale delle Cinque Terre”, è un’ottima base per esplorarle.

La Sede di Fezzano della Croce Rossa propone il progetto “Volontariato e vacanza” rivolto a tutti i volontari CRI d’Italia, dal 15 aprile al 15 ottobre, per un soggiorno minimo di una settimana. La Sede CRI di Fezzano garantirà vitto e alloggio ai Volontari ospitati, mettendo a disposizione la cucina attrezzata autogestita, una camera con quattro posti letto e il bagno con doccia.

Inoltre i volontari potranno godere di sconti presso attività commerciali e di ristorazione presenti nella zona e, qualora accompagnati dai familiari, quest’ultimi potranno usufruire di agevolazioni per il soggiorno presso una struttura convenzionata; inoltre potranno usufruire della scontistica riservata ai residenti per il traghetto verso Portovenere e l’isola Palmaria.

Nel periodo di soggiorno si richiede la copertura di un turno giornaliero di 7 ore (da concordare con il Responsabile di Sede) in funzione delle esigenze. Nel caso la permanenza durasse oltre la settimana, si avrà diritto a un giorno di riposo.

I Volontari saranno coperti da polizza assicurativa e potranno essere impiegati in ogni servizio di Emergenza–Urgenza 118, trasporto dializzati, trasporto infermi e visite a pagamento e/o in convenzione ASL, assistenza sanitaria in manifestazioni/eventi.

Per prenotare il soggiorno presso la Croce Rossa di Fezzano è necessario compilare la scheda di partecipazione allegata e inviarla alla mail fezzano@crilaspezia.it.

Condividi la notizia