Accensione della “Stella della Solidarietà fra le Generazioni”

Si informa che martedì 13 dicembre 2016, a partire dalle ore 20:30, avrà luogo l’iniziativa denominata “Stella della Solidarietà fra le Generazioni”. Iniziativa organizzata dalla Fondazione Villaggio Famiglia ONLUS e Croce Rossa Italiana – Comitato della Spezia.
Durante la cerimonia, dopo i saluti di rito, avverrà una simbolica accensione della “Stella della Solidarietà fra le Generazioni” posta alla sommità del Liceo G. Mazzini della Spezia. Stella costruita, per l’occasione, dai veterani Vigili del Fuoco e giovani studenti.
Detto evento vedrà l’inizio della collaborazione tra la “Fondazione Villaggio Famiglia ONLUS” e la “Croce Rossa Italiana – Comitato della Spezia”, con la quale si intraprenderà un nuovo cammino nel portare avanti i progetti che avranno come principio la solidarietà fra le generazioni.
Durante la cerimonia, alla presenza delle massime autorità cittadine, la coreografia, vedrà schierati, oltre gli studenti e dilettanti sportivi di varie discipline, la Croce Rossa Italiana, l’Associazione Italiana Vigili del Fuoco in Pensione e quanti rappresentanti delle istituzioni vorranno esserci.
A coronamento della cerimonia, la Banda della Marina allieterà l’evento con un suo programma.
Al termine si riproporrà “La Ritirata” di un tempo, guidata dalla banda della Marina, seguita da tutti i presenti sino a giungere alla Caserma “Duca degli Abruzzi” per la chiusura dell’evento.

Con l’occasione è gradita la massima partecipazione a questo importante evento da parte dei Volontari, delle Infermiere Volontarie e del Corpo Militare in rappresentanza della Croce Rossa Italiana. La presenza dovrà essere in divisa rossa per i Volontari e per i corpi ausiliari quella indicata dal vertice locale.
L’adesione a questo evento dovrà essere fornita entro e non oltre il 12 dicembre 2016:

  • Per i Volontari all’Ufficio Soci
  • Per gli appartenenti ai Corpi Ausiliari ai vertici locali.

Condividi la notizia