Informativa su raccolta donazioni a favore dei territori colpiti dal Sisma del 24 agosto 2016

Considerato le nuemrose chiamate ricevute da cittadini, enti ed associazioni che intendono inviare donazioni nelle zona colpite dal sisma del 24/08/2016 la Croce Rossa Italiana – Comitato della Spezia informa che si valutando la predisposizione di un magazzino dedicato alla ricezione delle donazioni.

Magazzino, gestito dalla Croce Rossa Italiana della Spezia che avrà il compito di ricevere le donazioni, catalogarle e inviarle nei luoghi ove vi è più necessità.

Si prega i donatori di attendere ulteriori informazioni sulle modalità e tempistiche per la consegna delle donazioni e di non inviare donazioni materiali presso le Sedi CRI dislocate sul territorio, in attesa dell’individuazione di idoneo magazzino.

Tra i materiali di prima necessità utili da donare vi sono sicuramente: coperte, lenzuola, scatolame (fagioli, pelati, alimenti a lunga conservazione, olio, pasta, riso, ecc), posate in plastica, tovaglie, guanti monouso e da lavoro, materiale per l’igiene personale, mollette stendi panni, ecc.

Si ringrazia per la collaborazione e si prega di attendere i successivi aggiornamenti.

Condividi la notizia