L’ambulatorio mobile della Croce Rossa arriva a Cadimare

Il tour sanitario nei quartieri organizzato dalla Croce Rossa della Spezia ha riscosso un tale apprezzamento da parte della popolazione, con una media di cinquanta visite effettuate ogni due ore di attività, che l’associazione di volontariato ha deciso di proseguire lo screening gratuito anche durante l’estate, riproponendo un nuovo calendario di date a beneficio della popolazione.

 “Operazione Donatella” ripartirà quindi sabato 6 luglio, con l’ambulatorio mobile della Croce Rossa che farà tappa ai giardini di Cadimare, dalle ore 9.00 alle 11.30, per controlli sanitari gratuiti e misurazione della pressione arteriosa, della glicemia e del colesterolo: per tutta la mattina un medico specialista e le Infermiere Volontarie della CRI spezzina resteranno a disposizione della popolazione.

“Operazione Donatella”, oltre che un servizio sanitario gratuito per la popolazione, vuole essere anche un ricordo della volontaria della Croce Rossa Donatella Galeotti, scomparsa a gennaio lasciando un grande vuoto nell’associazione. La tappa successiva del tour sanitario è prevista per sabato 13 luglio in Piazza Brin.

Condividi la notizia