Squadre a piedi di soccorritori e un medico in servizio tutti i giorni, la Croce Rossa in campo per la Fiera di San Giuseppe

Si è mobilitata anche la macchina organizzativa della Croce Rossa per la Fiera di San Giuseppe. Circa 30 volontari sono stati impegnati per tutti e tre i giorni della manifestazione per garantire l’assistenza sanitaria ai partecipanti, pronti a intervenire in caso di necessità in coordinamento con il 118 e con il supporto di un’ambulanza. In passeggiata Morin (lato ponte Revel) è stato sempre attivo il camper-ambulatorio CRI, gestito dalle Infermiere Volontarie della Croce Rossa, mentre tutto il percorso della Fiera è stato controllato da squadre a piedi, formate da soccorritori dotati di opportuna strumentazione sanitaria. Per tutti i tre giorni della Fiera, inoltre, la Croce Rossa ha messo a disposizione un medico, che sarà in servizio dalle 08.00 alle 19.30 per far fronte ad eventuali emergenze.

Nello stesso punto in passeggiata Morin (lato ponte Revel) non è mancata la tradizionale lotteria di beneficenza, il cui ricavato verrà destinato all’assistenza delle famiglie in difficoltà economica che chiedono aiuto alla Croce Rossa: in palio tanti giochi, peluche e oggettistica varia.

Sabato 18 e domenica 19 marzo i soccorritori CRI hanno anche garantito l’assistenza sanitaria per l’apertura straordinaria del deposito dei treni storici di Migliarina, dove è arrivato un notevole flusso di visitatori.

Condividi la notizia